CONSULENZA FACEBOOK ADS

CAMPAGNE SOCIAL

Massimizza le vendite online e acquisisci nuovi contatti commerciali con la pubblicità su Meta (Facebook e Instagram). Richiedi un preventivo oggi stesso.

Roberto Tirelli si occupa di campagne social
Roberto Tirelli si occupa di campagne social

COMPETENZE CERTIFICATE

A GARANZIA DI PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA

Seguo in prima persona tutte le fasi delle campagne social, garantendoti una relazione immediata con un unico referente.

Roberto Tirelli è un consulente web certificato in campagne social
Roberto Tirelli è un consulente web certificato in campagne social

INDICE

QUANTO COSTA?

Quanto costano i servizi relativi alle campagne social?

OBIETTIVI DELLE CAMPAGNE

Non accontentarti di costi elevati e bassi tassi di conversione!

ATTIVITÀ INCLUSE

Nello specifico, quali attività include il servizio "campagne social"?

COME ANDRANNO LE COSE?

Se deciderai di fare pubblicità su Facebook e Instagram.

QUANTO COSTA?

CONSULENZA SOCIAL

A partire da 50€ all'ora.
L’importo indicato è l’investimento minimo per poter accedere alla consulenza analitica.

CAMPAGNE SOCIAL

A partire da 500€ al mese.
L’importo indicato è l’investimento minimo per poter accedere al servizio operativo.

OBIETTIVI DELLE CAMPAGNE

Il mio approccio alle campagne social su Meta (Instagram e Facebook) è tanto semplice quanto strutturato e si basa sul raggiungimento di tre obiettivi.

1

TRAFFICO MIGLIORE

Creo campagne social che consentono di ottenere traffico altamente pertinente ai servizi/prodotti che promuovi su Instagram e Facebook.

2

RIDUZIONE DEGLI SPRECHI

Sono specializzato nell'identificazione degli sprechi e nella riduzione delle spese superflue derivanti da gestioni inefficienti dell'account pubblicitario Meta.

3

PERFORMANCE PIÙ ELEVATE

Vedrai aumentare visite/contatti commerciali/vendite spendendo molto meno rispetto a quanto spendi oggi. Creo solo campagne efficienti ed efficaci, guidate dagli obiettivi aziendali.

APPROCCIO

IL MIO MODUS OPERANDI

Mentre alcune agenzie e consulenti si limitano ad attivare campagne con il pilota automatico, io preferisco affidarmi al potere del pensiero prima di adottare la tecnologia.
Inizio analizzando attentamente i dati, per poi valutare con cura se e come automatizzare la gestione delle campagne social.
La tecnologia e l'automazione sono strumenti importanti, ma la mia guida è sempre la mente.

Atena, dea della strategia
Atena, dea della strategia

ATTIVITÀ INCLUSE

Ho studiato tre formule in base alle tipiche necessità di chi richiede il servizio di social media marketing, che è possibile acquistare singolarmente oppure in combinata.

I

CREAZIONE NUOVE CAMPAGNE

Questa formula si rivolge a coloro che si avvicinano al mondo della pubblicità su Facebook per la prima volta o a chi desidera ripartire da zero a causa dei risultati insoddisfacenti di vecchie campagne.

Dopo un'attenta analisi del tuo settore e del tuo mercato di riferimento, creerò campagne pubblicitarie efficaci utilizzando tutte le opzioni disponibili e sviluppando annunci mirati per il tuo pubblico ideale.
Inoltre, ti fornirò assistenza nella configurazione del sistema di tracciamento dei risultati denominato "Meta Pixel".

Una volta completato il lavoro, consegnerò le campagne Meta (Facebook e Instagram) completamente pronte per essere attivate. Avrai quindi la possibilità di gestirle in autonomia o, se preferisci, di usufruire del servizio di gestione (punto successivo).

II

III

GESTIONE CAMPAGNE ESISTENTI

Questa formula si struttura in 4 cicli di ottimizzazione mensili, uno per settimana, durante i quali viene garantita una consulenza via web o telefono. Questa stretta collaborazione è fondamentale per definire gli obiettivi e valutare i risultati raggiunti.

Ogni ciclo comprende un'attenta analisi dei risultati statistici, la creazione di report analitici e l'ottimizzazione delle campagne sulla base delle informazioni emerse. Il monitoraggio dei risultati è una parte fondamentale del servizio perché permette di ottimizzare il costo per clic o altre metriche concordate, come il costo per conversione. Il cliente riceverà regolari report analitici che mostrano i rendimenti e le performance ottenute.

In definitiva, questo servizio offre una soluzione "chiavi in mano" per coloro che desiderano affidare l'intera gestione del loro account Meta a un consulente esperto di social media.

CONSULENZA ORARIA

La consulenza oraria offre sessioni online individuali da remoto, durante le quali analizzerò attentamente il tuo account e le tue campagne. L'obiettivo è fornirti suggerimenti per ottimizzare il rendimento delle campagne social ed eliminare sprechi di budget.

Questo servizio è particolarmente indicato per coloro che desiderano gestire autonomamente la propria pubblicità su Facebook e Instagram, evitando gli errori comuni che si verificano senza sufficiente esperienza o competenza.

La consulenza oraria è una soluzione economica che ti permette di ricevere un supporto professionale a costi contenuti.

COME ANDRANNO LE COSE?

Ecco come andranno le cose se deciderai di acquistare il servizio "campagne social".

1

RICHIESTA E ACQUISTO

Se desideri usufruire del servizio, puoi effettuare la tua richiesta di preventivo tramite il form disponibile in fondo a questa pagina.

Dopo aver ricevuto la tua richiesta, ti contatterò per organizzare una call conoscitiva. Durante questa call, avrò la possibilità di comprendere appieno il tuo progetto, ascoltarti attentamente e capire quali risultati desideri ottenere attraverso la pubblicità sui social. Potrai anche fornirmi informazioni sulla tua disponibilità di budget pubblicitario e la durata desiderata della campagna.
Al termine della call, ti invierò un preventivo definitivo, contenente tutti i dettagli concordati.

Se deciderai di procedere con l'acquisto del servizio, dovrai semplicemente accettare il preventivo effettuando il pagamento tramite bonifico bancario, secondo le indicazioni fornite.
Una volta ricevuto il pagamento, entro 48 ore, attiverò immediatamente il servizio.

2

3

PROGRAMMAZIONE

Una volta attivato il servizio, fisseremo una call per approfondire a voce ogni dettaglio del tuo progetto e impostare subito il lavoro. L’obiettivo è comprendere al meglio il settore in cui operi, i caratteri distintivi della tua attività e le motivazioni che ti spingono a fare pubblicità su Facebook.

Sarò così in grado di aiutarti a definire chiaramente gli obiettivi delle campagne social e potrò stabilire le migliori tipologie di campagne da creare, le opzioni tecniche e le modalità implementative più vantaggiose per ottenere risultati nel più breve tempo possibile.
Inoltre, sarò in grado di formulare anche una previsione attendibile circa il rendimento atteso delle campagne social.

Questa è la fase cruciale affinché le campagne vengano concepite e impostate in modo corretto e funzionale.

CREAZIONE E ATTIVAZIONE

Nella fase di creazione e attivazione, do vita alle campagne su Facebook e Instagram, creando i gruppi di annunci e gli annunci stessi, per poi procedere con l'attivazione tecnica delle campagne.

Questa attivazione darà inizio a una serie di risultati misurabili, tra cui impressioni, nuovi visitatori, lead qualificati e, infine, nuovi clienti.

4

OTTIMIZZAZIONE

In base ai dati raccolti, procederò con l'ottimizzazione delle campagne social, assicurandomi che siano allineate alle aspettative. Nel caso di eventuali criticità, agirò tempestivamente per risolverle e ti avviserò riguardo a eventuali anomalie.

Le attività di ottimizzazione includono, a titolo esemplificativo, le seguenti azioni:

  • creazione di nuove campagne;

  • modifiche alle impostazioni di targeting;

  • aggiunta o modifica dei gruppi di annunci;

  • modifiche al testo degli annunci;

  • modifiche alle creatività degli annunci (immagini, video, ecc.).

5

MONITORAGGIO DEI RISULTATI

Dedicherò un'attenta analisi ai risultati ottenuti finora dalle campagne Facebook e Instagram, al fine di verificare il rispetto degli obiettivi prefissati. In caso di discordanze, ci confronteremo per identificare le opportune correzioni
Potrebbero rendersi necessari adeguamenti anche in risposta a eventuali cambiamenti nel contesto o a nuove priorità di marketing.

L'analisi dei dati statistici ci permetterà di individuare diverse ottimizzazioni tecniche, da implementare nella successiva iterazione (ciclo di ottimizzazione), per massimizzare l'efficacia e il ritorno delle campagne. Queste ottimizzazioni riguarderanno aspetti come:

  • gli annunci pubblicitari;

  • la copertura delle campagne;

  • la segmentazione geografica della domanda target;

  • il costo per acquisizione;

  • e altro ancora.


L'obiettivo principale sarà ridurre al massimo il costo pubblicitario, garantendo così un rendimento ottimale ed efficiente delle tue campagne social.

GESTIONE SOCIAL

Se vuoi aumentare la tua visibilità online senza investire in pubblicità a pagamento, il mio servizio di gestione dei social è la soluzione perfetta: mi occuperò di gestire le tue attività su Facebook e Instagram, in modo organico e senza l'uso di annunci a pagamento. Creerò e pubblicherò contenuti interessanti e rilevanti per il tuo pubblico di riferimento, curerò la pianificazione dei post e interagirò con i tuoi follower in modo autentico.

Roberto Tirelli si occupa di gestione social (organica)
Roberto Tirelli si occupa di gestione social (organica)

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